Elezioni Rsu / Nelle Pa si vota il 17–18–19 aprile

Fp Cgil: “Uno straordinario momento di partecipazione e di democrazia, da difendere ed esercitare”
10 gen. – Le elezioni per le Rsu 2018 saranno ad aprile. Le date del 17, 18 e 19 sono state fissate con l’accordo di ieri all’Aran. Le lavoratrici e i lavoratori di tutte le pubbliche amministrazioni italiane sono così chiamati al voto per scegliere i propri rappresentanti sindacali. “Un appuntamento da sempre sostenuto dalla Fp Cgil, per il suo valore democratico, perché partecipare, per lavoratrici e lavoratori, significa fare la differenza, decidendo da chi e come farsi rappresentare ai tavoli di contrattazione” afferma Manuela Vanoli, segretaria generale della categoria lombarda. L’accordo di ieri con l’agenzia nazionale governativa ha rispettato i tempi di consegna del protocollo del  dicembre scorso (“incontrarsi entro il 10 gennaio 2018 per definire il calendario dettagliato delle elezioni delle Rsu”), visto che anche la data delle politiche di marzo è stata stabilita. Il cronoprogramma va dal 13 febbraio, con l’avvio delle procedure elettorali, al 10 maggio, quando tutte le amministrazioni dovranno aver inserito nella piattaforma on line dell’Aran il verbale con i risultati finali.
tiziana.altea | 10 gennaio 2018, 08:30