‘70 anni di Costituzione’

Il sesto e-book della Fp Cgil Lombardia
5 dic. – Nel 70° anniversario dal varo della Carta Costituzionale la Fp Cgil Lombardia ha dedicato su Facebook delle card a singoli suoi articoli, partendo dai principi fondamentali alla XII disposizione transitoria e finale. Da questo lavoro è scaturito il sesto e-book “70 anni di Costituzione” co-realizzato insieme all’agenzia Pixelinside.
“In risposta a chi svilisce la nostra identità repubblicana attraverso derive populiste quando non xenofobe, razziste, omofobe, sessiste. La nostra Carta nata dalla lotta di resistenza al nazifascismo ha il valore di una conquista ed è baluardo di diritti, di equità, di solidarietà e pace. Fondata sul lavoro, vuole dignità per le persone – si legge nel testo introduttivo dell’e-book, disponibile e scaricabile dal sito della categoria sindacale -. Pluralista, perché scritta  facendo sintesi di diverse culture politiche, è strumento di democrazia, tolleranza e libertà, oltre a essere documento che testimonia il vero e serio impegno di costruire, nel presente e per l’avvenire, un paese non di retorica ma di donne e uomini che lo fanno migliore”.
tiziana.altea | 05 dicembre 2018, 09:18